ospitalità

Visite e degustazioni

Domenica 21 Aprile

Tosca Spring Fest

Scopri il programma

La seconda cosa che più ci piace del vino, dopo produrlo, è raccontarlo e assaggiarlo insieme. Siamo aperti per visite e degustazioni dei nostri vini biologici durante il sabato e la domenica, con le proposte elencate in seguito.

Durante questi momenti vogliamo provare a farvi vivere un po’ il mondo della viticoltura, passeggiando fra le vigne e raccontandovi il nostro modo di produrre vino e tutelare un territorio.

Il valore aggiunto delle nostre visite e degustazioni e che sono e saranno sempre tenute da uno di noi. Uno fra Romildo, Mainardo o Marco e quindi da chi direttamente il vino lo fa. Le degustazioni saranno quindi anche delle chiacchierate insieme, durante le quali saremo felici di approfondire e entrare nei dettagli di quello che più vi piacerà scoprire.

Proponiamo due esperienze pensate per vivere la vigna, conoscere i nostri vini e goderne in abbinamento a prodotti del territorio e cucina veg. Nel dettaglio:

Esperienza 1: Scopri Tosca

Una visita ai nostri vigneti dove vi racconteremo le nostre attenzioni in campagna per lavorare in biologico, seguita da una degustazione di 6 vini biologici accompagnata da un un piatto di formaggi del territorio e stuzzichi veg dalla cucina del nostro agriturismo, pane e grissini fatti in casa. Si terrà sulla terrazza panoramica a sbalzo sulle vigne o in vineria, presso il nostro agriturismo Polisena.

€ 25 a persona

Esperienza 2: A tavola con Tosca

Un’esperienza di gusto completa, presso il ristorante veg del nostro agriturismo Polisena. Un pranzo o una cena con entrée di benvenuto e menù di 4 portate, scelto insieme a voi e agli Chef del nostro agriturismo veg e 5 vini biologici in degustazione e abbinamento. Caffè, acqua e coperto inclusi. Al termine o all’inizio dell’esperienza faremo la visita ai nostri vigneti dove vi racconteremo le nostre attenzioni in campagna per fare viticoltura biologica.

€ 65 a persona

Orari Visite e Degustazioni

I seguenti orari sono da intendersi di inizio visita, si raccomanda la puntualità nel rispetto degli altri clienti presenti (il totale di clienti per ogni visita è in ogni caso limitato, per consentire un rapporto diretto fra tutti i partecipanti e noi).

Orari invernali e primaverili, validi fino a fine maggio 2024:

Esperienza Scopri Tosca
Ogni Sabato alle 15.00
Ogni Domenica alle 11.00

Esperienza A tavola con Tosca
Disponibile a pranzo nei giorni di Sabato e Domenica. La visita in vigna avverrà prima o dopo la degustazione in base a disponibilità e preferenze, da definire in fase di prenotazione.

Dal 2011, alla nostra attività agricola abbiamo affiancato un’attività di ospitalità nata dalla ristrutturazione dell’antica cascina Polisena, situata in cima alla nostra vigna più alta e con vista panoramica su tutta la Valpontida e la pianura.

Oggi Polisena è un agriturismo con orti, ristorante veg, camere panoramiche, aree benessere con Spa e idromassaggio a legna, e sale incontri per momenti di  confronto.

Grazie all’agriturismo e alla sua ristorazione, ci impegnamo quotidianamente a diventari agricoltori migliori, oltre che viticoltori, nel bisogno e piacere di mettere in tavola il frutto del nostro lavoro quotidiano.

Vino e relax

Polisena l’Altro Agriturismo

Scopri di più

Che sia quindi per una degustazione, un pranzo o qualche giorno di soggiorno nella natura, vi aspettiamo per farvi vivere un po’ della nostra realtà.